Menu

Houston Rockets vs. Boston Celtics

0 Comments

Gli Houston Rockets hanno fornito un assaggio del loro potenziale quando entrambe le loro guardie superstar lo fanno rotolare.

“È piuttosto spaventoso”, ha dichiarato James Harden dopo una vittoria 116-105 sui Boston Celtics martedì presso il Toyota Center.

Canotte Houston Rockets

Canotte Houston Rockets – Harden ha segnato 42 punti nella vittoria, il massimo dal leader della NBA in più di un mese, sparando 9-of-19 da terra, 7-of-16 da 3 punti e 17-of-18 da libero linea di lancio. Russell Westbrook ha continuato la sua recente serie hot, segnando 36 punti su 13-of-23 tiri da terra e 10-of-13 dalla linea.

È stata la prima volta nella storia del franchising che una coppia di missili ha segnato almeno 35 punti in una partita regolamentare, secondo l’Elias Sports Bureau. Paul George e Kawhi Leonard dei Los Clippers sono gli unici altri compagni di squadra a segnare 35 punti in una partita in questa stagione.

I pugnali del duo All-Star alla fine del quarto trimestre hanno dimostrato come le loro diverse serie di abilità possano completarsi a vicenda.

Boston ha inviato una doppia squadra a Harden, che ha segnato 19 punti consecutivi per Houston in un punto nel terzo quarto, sulla fascia destra, volendo forzare la palla fuori dalle sue mani. Ha obbligato dando la palla a Westbrook sull’altra ala, mandando la guardia dei Celtics Kemba Walker [Canotte Boston Celtics] a arrampicarsi sul campo. Westbrook ha immediatamente attaccato, soffiando su Walker e girando intorno al centro di Boston Daniel Theis nella vernice prima di posare la palla sul vetro. Il loro portiere ha alzato i Razzi di 15 con 2:41 rimanenti.

Un paio di cose dopo, i Celtics hanno interpretato Harden direttamente. Ha scavalcato un passo indietro di 3 per portare il vantaggio a 18 punti, spingendo Mike D’Antoni, tecnico della Houston, a liberare la panchina.

Con la vittoria, i Rockets sono 5-2 da quando sono diventati una squadra a tempo pieno a palla piccola, una transizione fatta quando il centro Clint Capela è stato messo da parte a tempo indeterminato a causa della fascite plantare e completamente impegnato quando è stato scambiato in una squadra a quattro squadre, 12 da giocatore che ha portato Robert Covington a Houston.

Westbrook ha eliminato una di quelle perdite, uno scoppio fiacco a Phoenix la notte dopo la vittoria dei Rockets sui Los Angeles Lakers. È stato spettacolare nel resto del tratto, con una media di 34,0 punti e 6,0 assist mentre spara il 51,5% dal pavimento, sfruttando il piano aperto creato dall’essere circondato da minacce a 3 punti.

“È difficile stare attenti, specialmente quando attacco e faccio giochi e sono in grado di fare ciò che devo fare per essere efficace”, ha detto Westbrook, che ha avuto 10 rimbalzi e cinque assist contro i Celtics.

La decisione dei Rockets di giocare regolarmente senza un centro è stata presa in gran parte a beneficio di Westbrook, giocando con la sua forza come un implacabile attaccante del cerchio riducendo il disordine nella vernice. Dall’ultima partita di Capela con i Rockets, 86 dei 136 goal di field goal di Westbrook sono arrivati ​​nell’area riservata, dove si è convertito con una percentuale del 66,7%.

Canotte Houston Rockets Poco Prezzo

“Questo è il suo gioco”, ha detto D’Antoni. “James ha il suo passo indietro, quindi che sia intasato o meno, ha ancora un arsenale a cui può andare. Per Russell, [la spaziatura creata da piccole formazioni] è davvero vantaggiosa, e lo sarà anche per James. li rende davvero difficili da proteggere “.

I Rockets sono 4-1 quando Harden e Westbrook segnano ciascuno almeno 30 punti, incluse le vittorie sui Dallas Mavericks e sui Celtics nelle ultime due settimane.Canotte Houston Rockets Poco Prezzo.

“Abbiamo apportato un grande cambiamento e dobbiamo adattarci a questo senza Clint”, ha detto Westbrook. “Quindi ci stiamo solo abituando a questo. Penso che l’abbiamo spostato nella giusta direzione.”

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *